Area Supporto

 

Essere sul territorio, con il territorio

RST offre servizi agli Enti Locali attraverso rete di cooperative sociali, vicine al proprio territorio per gestire in modo integrato l’architettura dei tributi, valorizzando le potenzialità di soggetti svantaggiati, per un’azione di equità del sistema fiscale e tributario.

Rete Sociale Tributi

Impresa sociale – Società cooperativa SOCIALE Onlus

CERCHIAMOCI

 

 

Un nuovo modo di operare nel mondo dei tributi: le diversità si trasformano, diventando potenzialità e ricchezza per il territorio.

Costruzione banca dati ICI/IMU

La banca dati deve contenere tutte le informazioni presenti in catasto, in conservatoria dei registri immobiliari, le dichiarazioni ICI/IMU, i versamenti ICI/IMU, gli accertamenti e gli atti emessi.

Costruzione banca dati TARSU/TARES

La banca dati deve contenere tutte le informazioni presenti in catasto, in anagrafe, in Camera di Commercio, le utenze, le cessioni di fabbricato

Gestione Ordinaria e Straordinaria Tributi

L’attività ha lo scopo di far pagare il giusto ed offrire ai cittadini un servizio che garantisca le informazioni necessarie ad un corretto pagamento dei tributi.

Servizio di Verifica e Perequazione Catastale

L’attività di verifica e perequazione catastale ha come scopo la bonifica della banca dati catastale al fine di ridurre/annullare la differenza di classamento tra unità immobiliari simili.

modelli efficaci

RST trova modelli ed idee , che riescono a realizzare la giusta sintesi tra la necessità di individuare chi non paga e la vicinanza al cittadino, a cui va garantito un servizio corretto ed efficiente.

GLI ENTI CHE SI AFFIDANO A RST

I DIPENDENTI

I PARTNER

verifiche annuali

Perchè siamo diversi

Rete Sociale Tributi si propone alle Amministrazioni Comunali per offrire un servizio efficace e puntuale nella riscossione dei tributi locali, con un ampio valore sociale: si realizzano inserimenti lavorativi di soggetti disoccupati e/o appartenenti a categorie svantaggiate, difficilmente collocabili nel mondo del lavoro ordinario

La struttura

Rete Sociale Tributi  conta oggi oltre 70 dipendenti, per la maggior parte assunti a tempo indeterminato, con un’attenzione particolare all’inserimento di soggetti appartenenti a categorie svantaggiate.

Rete Sociale Tributi opera in tutto il territorio nazionale in collaborazione con Cooperative sociali locali. L’organigramma è composto da figure professionali con decennale esperienza nell’ambito dei tributi e della cooperazione sociale.

RICONOSCIMENTI & CERTIFICAZIONI

Iscrizione Albo delle Cooperative Sociali di Tipo B

Siamo iscritti al n. A219505 dell’Albo delle Cooperative sociali, sezione B (cooperative sociali che svolgono attività diverse – agricole, industriali, artigianali, commerciali o di servizi – finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate di cui all’art. 4 della L. 381/1991) al n. 794 B. 

Iscrizione Albo dei Riscossori

Siamo iscritti all’Albo dei soggetti abilitati alla gestione delle attività di liquidazione e di accertamento dei tributi e quelle di riscossione dei tributi e di altre entrate delle province e dei comuni. Art. 53 comma 1 del D. lgs. 446 del 15 novembre 1997 – al numero 176.

1 ++ stellette nel Rating di Legalità

Abbiamo ottenuto da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del mercato, come riconoscimento iniziale, 1++ stellette a garanzia del rispetto dei più alti standard di lotta alla corruzione e alla trasparenza nelle procedure dell’impresa.

Certificazione ISO 9001:2015

Per offrire sempre il meglio ai nostri clienti, dal 20 giugno 2016 ci siamo certificati secondo lo standard internazionale ISO 9001 che definisce i requisiti di gestione della qualità di un’organizzazione. Dal 24 agosto 2018 Rete Sociale Tributi ha ulteriormente alzato il proprio standard qualitativo adeguandosi ai più elevati controlli imposti dalla release ISO 9001:2015. 

M.O.G.C. Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo

Modello ex D.lgs. 231/2001, indispensabile per la prevenzione dei reati.

FORM CONTATTi

Per richiedere qualsiasi informazione potete contattare Rete Sociale Tributi sia attraverso i recapiti tradizionali che attraverso il modulo sottostante.
Sarete prontamente ricontattati.